Che tipo di medico tratta funghi alle unghie, linee guida per il trattamento

Molti di noi conoscono l'espressione: "penso di Avere i funghi sulle unghie dei piedi, ma non so fino a che il medico di indirizzo". Davvero, che tipo di malattia è e che può guarire? Lasciare tutto in ordine.

Il medico

Quindi, se ti sei sentito un prurito tra le dita dei piedi, accompagnato da arrossamento e desquamazione della pelle, e con le unghie succedono cose strane: si colorano di giallo, diventano più spesse e iniziare a sfaldarsi, crumble, e a volte molto sgradevole odore, l'espressione sopra riportata possono applicarsi a voi. Francamente, è spiacevole, come questi sintomi indicano l'inizio di una molto sgradevole di malattia chiamata onicomicosi ed è causata da parassiti sulla pelle umana funghi patogeni. Secondo le statistiche mediche, tra le più comuni infezioni che segue immediatamente le malattie respiratorie.

Cercheremo brevemente di raccontare quello che i professionisti dovrebbero e possibile ripristinare la vostra salute e ripristinare la pace della mente.

Andare dal medico! Ma a che cosa?

Se avete notato voi stessi di avere i sintomi elencati, non disperare e non fatevi prendere dal panico, inoltre, non tentare di auto-trattamento. Prima si decide di chiedere l'assistenza di uno specialista competente, aumenterà le vostre probabilità di una guarigione completa dalla malattia.

Così, il medico di andare con il fungo del chiodo? Vi consigliamo prima di contattare il vostro medico di famiglia, se presente, o al locale terapeuta, a cui si sono attaccati. Essi esaminare voi e ascoltare le vostre preoccupazioni, quindi scrivere un rinvio per lo specialista del caso. La implicita casi, lo specialista dermatologo che sarà condotta una completa di laboratorio e accertamenti diagnostici strumentali.

Se la diagnosi di infezione fungina non è confermato, o nella sua comunità, non strette specialista in malattie fungine, che ci diciamo qui di seguito, che un dermatologo sarà gestire il vostro trattamento.

Anche lui ha tutte le conoscenze necessarie in questo campo, solo il suo immediato specializzazione è molto più ampio: è una patologia della pelle epitelio associato con vari infiammatorie, parassitarie, virali, batteriche e infezioni fungine. Quando il fungo del piede problemi sono più locali e si riferiscono direttamente al corno piastre.

Esegue il trattamento del fungo del chiodo

Qui occorre fare una piccola precisazione: il colore e il cambiamento strutturale delle unghie può essere causato anche da malattie degli organi interni o sistemi come risultato per la diagnosi differenziale è anche possibile. In questa situazione la terapia si uniranno altri specialisti.

Nel caso, se i sintomi di onicomicosi confermato con personale adeguato, in una struttura medica, la tua malattia, il medico specializzato in malattie fungine. Tale specialista è chiamato un micologo.

Un paio di parole su principi di trattamento

Prescindere da chi ha effettuato il trattamento, il dermatologo o micologo, la loro volontà di agire nel seguente schema sviluppato:

  • primo, il piano di trattamento individuale;
  • monitorare il corso del trattamento per ottenere il risultato positivo;
  • assegnato misure di prevenzione.

Funghi, come altri microrganismi tendono ad adattarsi agli effetti dei anche il più potente dei farmaci, pertanto, il più grande effetto dà un trattamento completo della malattia include una combinazione di tablet + speciali vernici o unguenti. In alcuni casi, nominato iniezioni e integratori vitaminici. Il medico può anche raccomandare l'uso di metodi popolari di trattamento, ma solo come complemento alla terapia di base e sotto la sua supervisione.

Nelle fasi iniziali, la malattia può essere curata con antimicotiche anti-infiammatori, fortunato, per un paio di mesi per ripristinare completamente le unghie.

Nei casi più gravi, un micologo possibile assegnare significa rimuovere il chiodo affected. Sono farmaci aventi una base naturale di oli essenziali non solo contribuiscono alla perdita del paziente al chiodo, ma piuttosto il rapido emergere di nuovo.

E nei casi più gravi compresse senza esposizione sistemica non è successo. La scelta di un medico prende in considerazione non solo la loro efficacia in questo caso particolare, ma la tolleranza individuale del paziente e i possibili effetti collaterali.

Purtroppo, il processo di trattamento, soprattutto nei casi più avanzati, a volte può durare per diversi mesi. Quindi è molto importante per la pazienza e la stretta aderenza alle raccomandazioni del medico.

Prevenzione

Quando i sintomi infine recesso, il medico prescrive un doppio riesame, comprese le prove di laboratorio. Il primo si svolge direttamente a fine terapia, il prossimo un mese più tardi. Se si sospetta una ricaduta il medico può prescrivere ri-trattamento.

In conclusione, sulle misure di prevenzione

È necessario ricordare: non conformità raccomandato partecipanti specialista di misure di prevenzione, è minacciata da un ritorno della malattia.

E non dimenticare le precauzioni di base, come ad esempio:

  • non trascurare l'igiene quotidiana procedure per interrompere, essere sicuri di lavare i piedi la sera;
  • proteggere da lesioni rafforza l'unghia e la pelle del piede;
  • regolarmente lavare e asciugare le scarpe. Sul sito abbiamo scritto circa i mezzi e i metodi di trattamento di calzature dallo stampo;
  • nelle aree comuni (bagni, saune, piscine, spiagge, palestre, etc.) avere una scorta di un paio di scarpe e non usare mai di qualcun altro;
  • pulire periodicamente l'appartamento da funghi prodotti consigliati da un medico;
  • infine, ancora una volta: al primo sintomo sospetto simile ad una malattia fungina, contattare immediatamente il vostro dermatologo o micologo.

La chiave per una rapida e recupero finale è il trattamento tempestivo per il medico!